Hotel Europa Rovigo

Hotel Europa-Rovigo

Durante il week-end a Rovigo abbiamo soggiornato per una notte presso

Hotel Europa

La scelta di questo alloggio è stata dettata prima di tutto dalla posizione molto vicina al centro città e seconda cosa, dal prezzo.

Si ragazzi, oggi giorno sono questi i punti fondamentali che un utente guarda quando è alle prese con la scelta dell’alloggio.

Dopo svariate ricerche e letture di altrettante recensioni, abbiamo deciso di optare per l‘Hotel Europa, classico 3 stelle posizionato a pochi km dal centro di Rovigo e facilmente raggiungibile.

Abbiamo prenotato tramite Booking, una camera matrimoniale con prima colazione inclusa per un totale di 67€…Non male che ne dite!

Giunti a destinazione nel pomeriggio, abbiamo lasciato l’auto nell’ampio parcheggio dell’hotel, e ci siamo immediatamente recati alla reception.

La nostra prenotazione era, ovviamente, registrata (grande Booking) e, dopo aver lasciato i documenti, siamo saliti in camera.

Il nostro alloggio era situato al 2°piano, meno male che c’era l’ascensore!!!!

Come primo impatto, l’esterno dell’Hotel Europa mi è sembrato cupo, privo di colore e molto lasciato andare…l’ingresso non mi sembrava nemmeno quello di un hotel ma quasi come quello degli uffici pubblici anni 80.

La hall dell’albergo, al contrario, era molto accogliente, ben disposta e molto luminosa.

L’ascensore che conduce hai piani, come l’esterno dell’hotel, è datato ma ben tenuto, pulito e cosa molto importante, funzionante!

Quello che ti colpisce di più quando arrivi al tuo piano, è la presenza di moquette rossa ovunque…Sembra il corridoio degli hotel nei film dell’orrore (avete presente?) ma, a prescindere da questo, la pulizia è eccellente.

Entrati in camera, ovviamente pavimentata con moquette rossa, la prima cosa che ti trovi è un piccolo disimpegno dove, a destra si trova un armadio a vista e sulla sinistra la porta del bagno.

Finalmente il letto!!! Letto matrimoniale comodo disposto in mezzo a due comodini sul lato sinistro della stanza.

Di fronte una scrivania con tv al plasma funzionante e una presa, a mio avviso, poco carina (stile fai da te) con due prese 220 V e plug per cavo Ethernet..

Una finestra che da nel parcheggio posteriore è l’unico punto luce, ma essendo molto grande va bene cosi.

Nota positiva, oltre alla pulizia, è la presenza del clima che, nonostante sia i primi di giugno, è servito molto.

Per quanto concerne il bagno, bhe che dire….molto essenziale e vintage ma pulito.

Dopo una bella dormita, la mattinata non può cominciare senza una buona colazione.

Sorpresa sorpresa, in sala da pranzo troviamo un buffet ricco di ogni ben di dio.

Il cameriere ci accoglie in maniera eccellente, facendoci accomodare ad un tavolo da 4.

Ci porta dei buoni cappuccini, nonostante ci fosse nel buffet latte, caffe ecc.

Dopo la lauta colazione torniamo in camera, prepariamo le valige e ci rechiamo alla reception per ritirare i documenti, pagare e consegnare la chiave.

Per concludere direi che l’Hotel Europa, è un alloggio ottimale per chi, come noi, non ha grosse pretese e lo usa come campo base per la gita in città.

Ottima qualità prezzo anche se mi sento di consigliare un restyling interno!!

Alla prossima recensione

Hotel Europa

Viale Porta Po,92

45100 Rovigo

 

 

 

 

 

 

 

Condivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *