Rovigo

Borghi più belli d’Italia-Rovigo

Il nostro paese è pieno di città e borghi bellissimi e lamiaterrailmioviaggio.it è sempre alla scoperta di località fantastiche sia a carattere storico che a carattere architettonico.

Oggi siamo in Veneto e non possiamo non soffermarci in una città storica come:

Rovigo

Capoluogo della provincia omonima, Rovigo è una della cittadine che meglio raggruppa la vita agricola con quella industriale.

Infatti nel centro troviamo svariate attività commerciali contornate da strutture architettoniche eccezionali e ben mantenute, mentre in periferia, grazie anche alla conformazione del terreno estremamente pianeggiante, troviamo aziende agricole e innumerevoli campi di colture.

La città è estremamente accogliente, con possibilità di trovare ogni cosa nel raggio di pochi metri.

Il centro è fantastico e, cosa non da poco, è pedonale!!!

Abbiamo soggiornato all’hotel Europa, un 3 stelle a pochi km dal centro città.

Durante la permanenza nel capoluogo, ci siamo imbattuti in un fantastico evento…Hop Hop Street Food!!!

Corso del Popolo, ovvero il viale principale di Rovigo, è stato trasformato in un mega ristorante a cielo aperto dove, passeggiando, salti da un paese all’altro senza rendertene conto.

Hamburger, churrasco, paella, angus argentino, paranza, impepata di cozze, olive all’ascolana, patatine fritte olandesi, prezel, ciambelle con Nutella sono solo alcuni dei gusti che abbiamo trovato durante la nostra gita, senza tralasciare fiumi di birra artigianale e magnifici mojito.

Insomma Rovigo ha trasformato la sua via principale in un esplosione di sapori e profumi che, anche una persona a dieta, non poteva resistere.

Di seguito il link al nostro canale youtube dove potrete vedere coi vostri occhi il bello di questo evento con un video girato per il Corso del Popolo.

Abbandonando a malincuore l’Hop Hop Street Food, gironzoliamo un pochino per il centro e per le vie, scoprendo fantastiche piazze e vie stupende.

Purtroppo la città è vasta e il tempo a nostra disposizione è molto limitato….è ora di tornare a casa.

Sicuramente a Rovigo ci ritorneremo, cercando di visitarla meglio e più nel dettaglio…perciò continuate a seguirci.

Alla prossima città!!!

 

 

 

 

Condivi

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *