app della settimana: Geocaching

App della settimana Geocaching

 

Più che un app un gioco. Ma non il classico gioco fine a se stesso, bensì un esperienza che vi porta oltre lo schermo del telefono.

lamiaterrailmioviaggio.it oggi vi consiglia come App della settimana Geocaching

App della settimana Geocaching

Avete mai giocato alla caccia al tesoro? magari da ragazzi durante i centri estivi o anche a scuola?

Ricordo ancora l’emozione da ragazzino nel trovare il tanto bramato indizio o “tesoro”, il fascino della scoperta e l’eccitazione della ricerca.

Oggi Geocaching porta il classico della “caccia al tesoro” nel futuro, direttamente sui nostri telefoni. Ma la ricerca è tutt’altro che virtuale!

La versione base è gratuita su google play e apple store, è possibile passare alla modalità premium (con un canone mensile) per sbloccare i tesori più difficili da trovare.

Come funziona

Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro. IL vostro telefono non è altro che una cartina dotata di GPS dove sono segnalati i “cache“, cioè i nascondigli dove si trovano i “tesori”.

I “tesori” esistono per davvero! Ed è proprio questa la forza di geocaching.

Basta aprire la mappa per meravigliarsi di quanti ce ne siano su tutto il nostro territorio e anche oltre!

Lo scopo è quindi è molto semplice: trovare i tesori segnati sulla mappa!

Ma farlo non sarà cosi semplice: il GPS vi porterà sul posto ma il margine d’errore del GPS (5-10 metri) renderà ardua la ricerca!

Per aiutarvi nell’esplorazione ci saranno (non sempre) degli indizi o delle foto che troverete sulle info “cache” nell’applicazione.

Alcuni indizi sono dei veri e propri rebus da risolvere!

Chi nasconde i tesori?

I geocacher naturalmente! Altro non sono che utenti come tutti noi che si divertono a nascondere i tesori e a segnarli su Geocaching. Quindi potete farlo anche voi!

Come sono i tesori?

Nessuno può dirlo finchè non si trova il cache, tutto dipende dalla creatività dell’utente. Generalmente sono scatole con all’interno dei foglietti, ma non vi resta che scoprirlo!

 

Che siate in vacanza in una città a voi sconosciuta o più semplicemente a fare attività all’aperto nella vostra zona, date un occhio a geocaching! Intorno a voi potrebbero esserci dei tesori da scoprire!

Buona caccia al tesoro 2.0

Condivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *